Home » Community » La grande fabbrica delle short stories

La grande fabbrica delle short stories

Pubblicato il: 19/01/2011 15:47:00 -


Education 2.0 dà il via a un’iniziativa rivolta ai ragazzi delle scuole medie che desiderino confrontarsi con la scrittura per la produzione di racconti ambientati tra i muri della scuola.
Print Friendly, PDF & Email
image_pdfimage_print

La redazione di Education 2.0 dà il via a un’iniziativa rivolta ai ragazzi che si vogliono cimentare con la scrittura, la “Grande fabbrica delle short stories”, a cui potete inviare brevi racconti che hanno come cornice generale la vita della classe, lo stare nella scuola e il desiderio di raccontare ciò che interessa o diverte dentro quella cornice.

PROTAGONISTI
Ragazze e ragazzi della scuola media che vogliano sperimentare il gusto di scrivere un racconto e il piacere di vederlo pubblicato su Education 2.0.

PERCHÉ SCUOLA MEDIA?
Perché è la terra di mezzo, l’età dove, statisticamente, si legge di più… e chi più legge più scrive.

REGISTI
I docenti, naturalmente, come leggendarie presenze nella terra di mezzo, che devono far saltare il fosso che separa il linguaggio del tema da quello del racconto e selezionare le storie migliori per la pubblicazione.

Education 2.0 raccoglierà e pubblicherà le short stories inviate, sulla scuola che c’è, vista dagli alunni, ma anche sulla scuola che non c’è, dato che i contributi inviati possono essere realizzati anche attraverso disegni, audiovisivi, podcast o nuove modalità di rappresentazione dei contenuti che avranno come unico limite la fantasia dei giovani autori.

Scrivete a community@educationduepuntozero.it

Redazione

50 recommended

Rispondi

0 notes
735 views
bookmark icon

Rispondi