Home » Community » “Serra in corsia”: un orto in ospedale

“Serra in corsia”: un orto in ospedale

Pubblicato il: 16/11/2012 12:06:41 -


I bambini fanno crescere i semi in una serra e collaborano con i pazienti psichiatrici.
Print Friendly, PDF & Email
image_pdfimage_print

“Quest’anno abbiamo pensato ad un nuovo progetto: un piccolo orto in ospedale. Dato che uscire dal reparto non è sempre possibile e siccome abbiamo una classe con una vetrata ampia e un terrazzo che la caposala Claudia ci farà usare, abbiamo deciso di far crescere i semi in una serra per poi darli a chi li metterà a dimora nell’orto dell’ospedale. Questo progetto è realizzato in collaborazione con il reparto di psichiatria dell’ospedale: ci saranno alcuni momenti in cui noi bambini ci incontreremo e daremo le piccole piantine germogliate ai pazienti che scenderanno a piantarle nel terreno. Potremo osservare la crescita delle sementi che varia da mese a mese.

Ognuno di noi porterà a casa un piccolo ricordo dell’esperienza fatta: un bicchierino con alcuni germogli. Questo è il mese dei ravanelli! Eccoli nella foto!”

Scarica il pdf “Coltivamente. L’orto e il senso della continuità nella cura”.

Scarica il pdf “Progetto Serra: piccole sementi crescono”.

****

La scuola in ospedale San Carlo fa parte dei progetti Soave Kids: http://blog.edidablog.it/blogs//index.php?blog=87 e Pinocchio 2.0: http://blog.edidablog.it/blogs//index.php?blog=275 e http://www.facebook.com/group.php?gid=139204519436108 .

Alessandra Guanzani

21 recommended

Rispondi

0 notes
472 views
bookmark icon

Rispondi