Home » Community » Pinocchio 2.0... e i tre inviati speciali

Pinocchio 2.0… e i tre inviati speciali

Pubblicato il: 17/04/2012 13:02:04 -


Durante le vacanze pasquali tre inviati molto speciali, Emiliano, mamma Gioconda e papà Marco si sono recati a Collodi per rintracciare Pinocchio e tutti i suoi fantastici amici. Ecco il racconto.
Print Friendly, PDF & Email
image_pdfimage_print

Carissimi,
durante le vacanze di Pasqua sono andato in Toscana con i miei genitori. Il primo giorno siamo andati a visitare il Parco di Pinocchio a Collodi. Il Parco di Pinocchio è proprio bello: ci sono delle giostre d’epoca, c’è il teatro (abbiamo assistito anche a uno spettacolo sulla storia di Pinocchio), c’è il carrozzone di Mangiafoco, il gioco dell’oca di Pinocchio, ci sono dei laboratori creativi e, soprattutto, c’è un percorso con delle statue che rappresentano diversi momenti della favola.

Noi abbiamo fotografato le statue di Pinocchio con la fatina, del gendarme, del grillo parlante, di Pinocchio trasformato in asinello, del gatto e la volpe, della balena (all’interno della quale c’è Geppetto seduto al tavolino), di Pinocchio che saluta.

Abbiamo visitato, inoltre, il Museo che si trova all’interno del Parco e anche lì abbiamo fatto delle foto (in particolare ad alcuni Pinocchio Robot).

Il giorno dopo siamo andati a vedere il museo di storia naturale dell’Università di Pisa presso la Certosa di Calci e indovinate? Anche lì, dove proprio non ce l’aspettavamo, abbiamo trovato tracce di Pinocchio.

Ecco il racconto delle mie vacanze. Mi sono proprio divertito.

Emiliano

LE FOTO DELLA GITA:
Foto del museo della Certosa di Calci e delle statue del parco di Gioconda Bartolotta, Emiliano e Marco Mele.

***
Soave Kids: http://blog.edidablog.it/blogs//index.php?blog=87, Pinocchio 2.0: http://blog.edidablog.it/blogs//index.php?blog=275 e su http://www.facebook.com/group.php?gid=139204519436108

Emiliano Mele

6 recommended

Rispondi

0 notes
227 views
bookmark icon

Rispondi