Tecnologie e ambienti di apprendimento

Il rapporto tra le tecnologie, le forme di apprendimento e le modalità di organizzazione delle conoscenza, la riconfigurazione e il potenziamento degli ambienti di apprendimento, gli strumenti per stimolare la progettualità degli studenti.

pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

Tecnologie e inclusione scolastica

Tecnologie e inclusione scolastica

Tecnologie e ambienti di apprendimento

di Lucia Ferlino | del 15/05/2017 | 1

In allegato l’articolo relativo all'intervento di Lucia Ferlino nel convegno "Tecnologie e ambienti di apprendimento: documentazione e prospettive" occorso il 6 novembre 2015 presso il Palazzo Ducale di Genova. continua..

Robotica Educativa e Coding

Robotica Educativa e Coding

Tecnologie e ambienti di apprendimento

di Pietro Alberti | del 11/05/2017 | 3

In allegato l’articolo relativo all'intervento di Pietro Alberti nel convegno "Tecnologie e ambienti di apprendimento: documentazione e prospettive" occorso il 6 novembre 2015 presso il Palazzo Ducale di Genova. continua..

NUOVE SCUOLE SMART PER MILANO

NUOVE SCUOLE SMART PER MILANO

Tecnologie e ambienti di apprendimento

di Rita Bramante | del 20/04/2017 |

Si è svolta a Made Expo presso Fiera Milano Rho, manifestazione dedicata al comfort abitativo, sostenibilità e innovazione nell’edilizia (8-11 marzo 2017), il primo tempo della giornata di ScuolaMilano, presentazione alla città del nuovo modo di concepire gli edifici scolastici, promossa dagli Assessorati Educazione e Istruzione e Lavori pubblici e Casa. continua..

AUTOREGOLAZIONE DELL’APPRENDIMENTO NELLO SVILUPPO PROFESSIONALE DEGLI INSEGNANTI

AUTOREGOLAZIONE DELL’APPRENDIMENTO NELLO SVILUPPO PROFESSIONALE DEGLI INSEGNANTI - PT.1 lo studio

Tecnologie e ambienti di apprendimento

di Donatella Persico | del 30/03/2017 | 5

Per riflettere sui vantaggi e sui limiti con cui lo sviluppo professionale dei docenti sta evolvendo, nonché sugli ostacoli che rallentano questa evoluzione, un gruppo di docenti coordinato dall’autrice ha utilizzato un framework proposto da Milligan, Littlejohn e Margaryan (2014) per il self-regulated professional learning nei settori knowledge intensive e lo ha applicato ad una delle competenze continua..

pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

Gli Speciali

In un unico file il meglio di education 2.0 da scaricare.

pdf

Scarica le raccolte dei nostri articoli piu belli, i commenti piu interessanti, i contributi della community, i saggi.

Testata registrata presso il Tribunale di Milano, registrazione n. 262 del 3 giugno 2009. Copyright 2016 © Rizzoli Libri S.p.A. Sede Legale via Bianca di Savoia, 12 - 20122 Milano - Capitale Sociale € 42.405.000 - Registro Imprese e Codice Fiscale / Partita IVA n. 05877160159 - R.E.A. 1045223 - Soggetta ad attività di direzione e coordinamento di Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. | | Per la pubblicità su Education 2.0 scrivi a redazione@educationduepuntozero.it - Gruppo Mondadori | Cookie policy e privacy