Scuola 2048

Gentile Ministro dell’Istruzione della Repubblica Unita Euro Cinese, vorrei ringraziarla perché la scuola di agraria che dirigo da tre anni con grande successo è diventata sede permanente dei corsi aziendali delle principali brand italiane nel settore vitivinicolo. Cinzano, Zonin, Rallo, DengXiang, inviano da noi i loro candidati general manager per corsi intensivi ai nostri alunni e solo dopo un attento esame delle loro capacità tecniche, relazionali con la comunità scolastica e comunicative con l’extrascuola, vengono candidati alle proprie direzioni aziendali. Questo ci consente di incamerare una sponsorizzazione fissa di 2.000.000 euro all’anno con i quali finanziamo tutti i dispositivi di studio digitalizzato e un processing system di dati didattici che possono essere rivenduti sotto forma di moduli personalizzati alle scuole di seconda mano del mercato africano. Un tirocinio da noi fa curricolo e ci stiamo anche proponendo sul mercato sudmarziano dove le aziende sempre più pretendono performance aziendali qualificate.

Il budget della mia scuola è sottoposto annualmente al vaglio del collegio dei sindaci i quali mi hanno appena comunicato che il direttore finanziario (un indiano con talento per l’informatica gestionale). con i 19 milioni di euro che lo stato ci ha assegnato, abbiamo fatto un bilancio di previsione 2049 che prevede 9.990.000 per le spese di personale classificando le quote stipendiali per le classi di concorso che a noi sembrano prioritarie. Negli ultimi vent’anni il progressivo ammordernamento della gestione statale con l’abbandono dei ridicoli dispositivi di assunzione temporanea tramite supplenze, graduatorie di prima e terza fascia, contratti part time, indecisioni amministrative fra competenze regionali, statali, europee, provinciali e comunali, dato il nuovo assetto indipendente e controllato da un solo responsabile, ci ha consentito di razionalizzare la spesa con un calcolo di monte ore che coprono il fabbisogno base e un 10% di ore per gli investimenti straordinari e aggiuntivi per le sperimentazioni.

Abbiamo calcolato che per l’area chimica e scienze agrarie, che sono le nostre priorità di mercato educativo, per le quali chiediamo agli head hunters di fornirci i migliori professionisti d’area, l’investimento è pari al 20% del totale. Gli stessi professionisti che firmano i contratti con la nostra azienda agraria-didattica, con prestazioni super pagate che variano dalle 150 alle 500 ore all’anno e con premi di produzione trasferiti nei Serpieri Asset bonds, organizzano il tirocinio in itinere dei nostri alunni presso i loro studi qualificati garantendo così una alternanza scuola lavoro di grande qualità e svolgendo il ruolo di tutor aziendali e tutor didattici secondo le norme di certificazioni Uni En iso 2048 che controllano i nostri cicli di lavoro 24 h x/gg.

Il bilancio prevede quote di ammortamento di circa 1.500.000 di euro per i lavori di ristrutturazione delle serre digitali, del parco di acquacoltura, delle cantine robotizzate e in parte anche le sponsorizzazioni con le cantine australiane per le sperimentazioni che l’Unione Cinese ci chiede da quando l’Europa è divenuta colonia del celeste impero nel 2042.

L’agenzia che ci fornisce il personale addetto alle manutenzione e alla gestione di controlli dei pannelli fotovoltaici in parte viene pagato dalla vendita di energia a una rete universitaria. Questo è stato il nostro primo esperimento di liberalizzazione del mercato statale con uno spin off di ex allievi interessati alla produzione di energie alternative con il vecchio prof Minelli nel 2010.

La turnazione delle aule secondo lo schema dei semestri estate-inverno è particolarmente riuscita e anche l’impianto di serre sotterranee ad areazione controllata è utile per la raccolta e la vendita di azoto e di CO2 sempre più quotate sul global market dove anche le prese di beneficio degli educational cognitive market bonds hanno favorito il nostro attivo finanziario.

Le assenze del personale vengono comunicate in tempo reale al cervellone che assegna turni e posti di lavoro aggregando i gruppi di alunni secondo il livello standard registrato sul monitor nelle dieci ore precedenti, con un calcolo delle valutazioni medie dei loro profitti nelle singole discipline. La didattica digitalizzata e personalizzata viene seguita e registrata con un micro chip applicato al lobo destro dello studente che ne segue i ritmi di apprendimento, le ore di studio e il tempo dedicato alla pratica nei laboratori. Questo GIS sperimentato per la prima volta dall’Università di agraria di Bologna nel lontano 2025 è ancora uno strumento di rilevazione valido per comprendere le cause della caduta di attenzione degli allievi e sollecitarne immediati rimedi.

Ultimo check control effettuato alle ore 22.00.

Lucia Cucciarelli