Community

Il luogo della condivisione e dell’interazione, aperto ai contributi di tutti gli utenti. Uno spazio dedicato alla discussione, allo scambio di esperienze e di valutazioni dove insegnanti, genitori, formatori, dirigenti e studenti possono esprimere le loro idee.

pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

Halloween al Niguarda

Halloween al Niguarda

Community

di Eugenia Curti | del 31/10/2012 | 2

Le bambine e i bambini della Scuola in ospedale Niguarda augurano a tutti gli amici di Soave Kids, di Pinocchio 2.0 e di Education 2.0 una buona festa di Halloween!E per i bambini "golosoni"???Tanti dolcetti buoni!****La scuola in ospedale Niguarda fa parte dei progetti Soave Kids: http://blog.edidablog.it/blogs//index.php?blog=87 e Pinocchio 2.0: http://blog.edidablog.it/blogs//index.php?blog=275 continua..

Robotica e divertimento: il diario del Convegno

Robotica e divertimento: il diario del Convegno

Community

di Donato Mazzei | del 30/10/2012 | 7

L’Istituto è stato inviato a presentare le esperienze di robotica al 3° Convegno di Education 2.0 che si è svolto a Firenze presso il Palazzo Medici Riccardi, il 26 Ottobre 2012. Il gruppo, rappresentante l’Istituto, è partito in treno alle ore 6.00 da Treviglio ed è rientrato in tarda serata alle ore 22.00.Il gruppo partecipante (guidato dal prof. Donato Mazzei e composto dagli studenti Luigi Int continua..

Intercultura, quando il territorio entra nella scuola

Intercultura, quando il territorio entra nella scuola

Community

di Michael Pedrelli e Carmela Oliviero | del 29/10/2012 | 2

Il lavoro proposto è stato realizzato nel corso dell’A.S. 2011/2012 presso la scuola “Don Milani” di Genova. Istituto di frontiera, sul confine fra i quartieri bene e il centro storico della città (con una forte componente multietnica), la scuola accoglie studenti provenienti da oltre trenta paesi. A causa della forte immigrazione latinoamericana – in particolare dall’Ecuador – una buona percentua continua..

Global Junior Challenge, un premio per Pinocchio 2.0

Global Junior Challenge, un premio per Pinocchio 2.0

Community

di Linda Giannini | del 25/10/2012 | 6

Il 19 ottobre 2012 al Campidoglio, in occasione della sesta edizione del “Global Junior Challenge”, sono stata chiamata a ritirate il premio del Presidente della Repubblica, assegnato ai progetti più innovativi realizzati dalle scuole italiane. Mi hanno accompagnata la piccola Sofia Mazza ed il Dirigente scolastico Giustino Aruta.Erano con me, oltre al Dirigente scolastico, le colleghe Manuela Mac continua..

Il progetto WISE

Il progetto WISE

Community

di Vincenza Benigno | del 24/10/2012 | 2

Possono le ICT (Information and Communication Technologies) offrire nuove opportunità di apprendimento personalizzato? Si tratta della domanda centrale del progetto WISE (Wiring Individualised Special Education), progetto FIRB (Fondi di Investimento per la Ricerca di Base) finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).Scopo principale è stato lo sviluppo di un si continua..

pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

Gli Speciali

In un unico file il meglio di education 2.0 da scaricare.

pdf

Scarica le raccolte dei nostri articoli piu belli, i commenti piu interessanti, i contributi della community, i saggi.

Testata registrata presso il Tribunale di Milano, registrazione n. 262 del 3 giugno 2009. Copyright 2016 © Rizzoli Libri S.p.A. Sede Legale via Bianca di Savoia, 12 - 20122 Milano - Capitale Sociale € 42.405.000 - Registro Imprese e Codice Fiscale / Partita IVA n. 05877160159 - R.E.A. 1045223 - Soggetta ad attività di direzione e coordinamento di Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. | | Per la pubblicità su Education 2.0 scrivi a redazione@educationduepuntozero.it - Gruppo Mondadori | Cookie policy e privacy