Community

Il luogo della condivisione e dell’interazione, aperto ai contributi di tutti gli utenti. Uno spazio dedicato alla discussione, allo scambio di esperienze e di valutazioni dove insegnanti, genitori, formatori, dirigenti e studenti possono esprimere le loro idee.

pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

La teoria atomistica di Dalton

La teoria atomistica di Dalton

Community

di Eleonora Aquilini | del 05/02/2013 | 9

Il curricolo verticale di chimica per il cittadino dovrebbe essere centrata sull’acquisizione del concetto scientifico di sostanza, semplice e composta, distinguendolo dal concetto di miscela (C. Fiorentini, E. Roletto, “Ipotesi per il curricolo di chimica”, in “La Chimica nella Scuola”, 2000, n. 5, pp. 158-168). Si tratta in pratica di andare a definire gradualmente di che cosa sono fatti i vari continua..

A tutte le donne

A tutte le donne

Community

di Anna Letizia Galasso | del 04/02/2013 | 6

A TUTTE LE DONNE di Alda Merini Fragile, opulenta donna, matrice del paradiso sei un granello di colpa anche agli occhi di Dio nonostante le tue sante guerre per l’emancipazione. Spaccarono la tua bellezza e rimane uno scheletro d’amore che però grida ancora vendetta e soltanto tu riesci ancora a piangere, poi ti volgi e vedi ancora i tuoi figli, poi ti volti e non sai ancora dire e t continua..

Musica nella primaria... come?

Musica nella primaria... come?

Community

di Michele Santomassimo | del 31/01/2013 | 2

Oggi più che mai si avverte l’esigenza di un’educazione musicale sin dalla più tenera età. Il linguaggio musicale permea tutti i settori della vita quotidiana, dalla televisione – in cartoni animati, film e pubblicità – al teatro, fino ai luoghi pubblici quali centri commerciali, negozi e locali. Il paesaggio sonoro che ci circonda è vasto ed eterogeneo; imparare a riconoscere il prodotto “buono” continua..

La sfida della didattica scientifica

La sfida della didattica scientifica

Community

di Michele Zanata | del 30/01/2013 | 3

Con questo lavoro vorrei introdurre una riflessione sui possibili presupposti per un modello di didattica laboratoriale in ambito scientifico. Il modello laboratoriale è sempre più utilizzato come un valido strumento per sostenere la motivazione degli studenti e per favorirne lo sviluppo in conoscenze ma soprattutto in competenze. L’analisi di alcuni presupposti mi permette di radicare il mio inte continua..

Erasmus al San Carlo di Milano

Erasmus al San Carlo di Milano

Community

di Alessandra Guanzani | del 29/01/2013 | 3

QUESTA È L’ATTIVITÀ SOCIALE PIÙ BELLA CHE IO ABBIA MAI FATTO (Martina) “This was one of the best experiences of my life! Kids are always the same, everywhere in the world: their innocence brings a smile on everyone’s faces. Thank you for inviting me that day... and yes, finally I have given an interview which also will be published ultimately!”“Questa è stata una delle più belle esperienze della continua..

pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

Gli Speciali

In un unico file il meglio di education 2.0 da scaricare.

pdf

Scarica le raccolte dei nostri articoli piu belli, i commenti piu interessanti, i contributi della community, i saggi.

Testata registrata presso il Tribunale di Milano, registrazione n. 262 del 3 giugno 2009. Copyright 2016 © Rizzoli Libri S.p.A. Sede Legale via Bianca di Savoia, 12 - 20122 Milano - Capitale Sociale € 42.405.000 - Registro Imprese e Codice Fiscale / Partita IVA n. 05877160159 - R.E.A. 1045223 - Soggetta ad attività di direzione e coordinamento di Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. | | Per la pubblicità su Education 2.0 scrivi a redazione@educationduepuntozero.it - Gruppo Mondadori | Cookie policy e privacy